Nata nel 1993 a Palermo, in Sicilia, ha coltivato la sua indole artistica fin da bambina, nello studio del papà architetto e pittore.
Si trasferisce nel 2012 a Milano per studiare e laurearsi in architettura al Politecnico di Milano. Trova il suo primo impulso artistico adulto nella fotografia, dove mantiene il rigore derivato dall’architettura.
Si muove dall’Italia alla ricerca di nuovi stimoli, andando a vivere in Francia, poi in Spagna, per trasferirsi finalmente a Londra, dove abita attualmente. Simona ha per anni vissuto in una continua lotta interiore tra la sua ricerca della perfezione, che manifesta nell’architettura e nella fotografia, ed il suo bisogno di esprimere lo stupore e la curiosità genuina dei bambini, che mai l’ha abbandonata. Si rende così conto che ciò che la rende veramente libera dal continuo ed estenuante anelito verso quell'irraggiungibile perfezione, donandole l’agognato equilibrio, è la sperimentazione artistica.
Simona inizia quindi a dare nuova forma alla sua arte, scoprendo diverse tecniche, giocando con colori e forme, e stupendosi dei risultati. Trova serenità nel momento pratico della creazione, perché nella sua concezione di arte non c’è giusto o sbagliato, non esiste perfezione: ogni potenziale errore, ogni sbavatura può diventare valore aggiunto, può essere inizio di una nuova idea. E se quest’ultima non è più soddisfacente della precedente, può sempre dipingerci sopra! I colori la rendono felice, e per questo ne usa tanti, sempre brillanti, spesso in contrasto tra loro.
La curiosità di Simona la porta a fare una continua ricerca in ambiti sempre diversi: è attratta da colori e forme in pittura, scultura, nella moda e negli oggetti, per questo si definisce un’artista poligama.
Tutto ciò che la circonda diventa stimolo creativo, sente il bisogno di trasformare ogni cosa in chiave artistica, mantenendo lo stupore genuino dei bambini lungo tutto il suo percorso creativo.
Per informazioni su collaborazioni, opere su commissione o domande generali, inviare un'e-mail a info@simonacostanzo.com
W10 LONDON, UK
90151 PALERMO, IT
+39 3385720126
+44 07716489751
Seguimi su Instagram: @simonacostanzo_art
© Simona Costanzo 2021 Tutte le immagini ed i video sono protetti da copyright e non possono essere riprodotte, archiviate, manipolate, o ritagliate senza permesso scritto.